La Polizia di Stato di Sondrio, insieme alla Squadra Mobile di Monza Brianza, ha arrestato oggi a Triuggio un cittadino italiano che lavorava come corriere della droga per la mafia albanese in Valtellina. L’arresto è avvenuto in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Sondrio.

Questa operazione fa parte dell’operazione “Après-ski”, condotta lo scorso marzo dalla Squadra Mobile di Sondrio con il coordinamento della Procura della Repubblica di Sondrio. L’operazione ha permesso di smantellare un importante traffico di droga con base a Livigno, che coinvolgeva tutta l’Alta Valtellina, e di smascherare una rete criminale legata alla mafia albanese.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Sondrio hanno permesso di documentare le attività del corriere della droga, un uomo di 60 anni, che trasportava grandi quantità di cocaina dalla periferia di Milano fino all’Alta Valtellina per conto della mafia albanese. Questo individuo, già condannato a 24 anni di reclusione per vari reati, è anche il responsabile del tentato omicidio avvenuto a Mentone.

Durante la perquisizione sono stati trovati e sequestrati hashish, marijuana e telefoni cellulari. Grazie all’operazione della Polizia di Stato di Sondrio e della Squadra Mobile di Monza Brianza, è stato possibile fermare un pericoloso criminale legato alla mafia albanese e alla droga in Valtellina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui