Arrestato il corriere della droga a Triuggio: era il killer di Mentone

La Polizia di Stato di Sondrio, con il supporto della Squadra Mobile di Monza Brianza, ha eseguito oggi un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a Triuggio (MB) nei confronti di un cittadino italiano che lavorava come corriere della droga in Valtellina per la mafia albanese.

La cattura fa parte dell’operazione “Après-ski”, condotta lo scorso marzo dalla Squadra Mobile di Sondrio e coordinata dalla Procura della Repubblica di Sondrio. Questa operazione ha permesso di smantellare un importante traffico di droga con base a Livigno e che coinvolgeva tutta l’Alta Valtellina, oltre a sgominare una rete criminale guidata da un membro di spicco della mafia albanese, attualmente latitante.

Le indagini svolte dalla Squadra Mobile di Sondrio hanno documentato l’attività di trasporto e cessione di cocaina in Valtellina da parte di M. C., un uomo di 60 anni. Quest’ultimo trasportava grandi quantità di droga dall’hinterland milanese fino all’Alta Valtellina per conto del clan albanese, ricevendo in cambio consistenti somme di denaro.

M. C. è un criminale di alta pericolosità che ha scontato diversi anni di carcere per vari reati, tra cui rapine, estorsioni, sequestri di persona e un omicidio volontario. È stato identificato come il killer del delitto di Mentone, in cui ha sparato contro l’imprenditore Guido Sermenghi causando la morte di Christian Ballestra.

Durante la perquisizione sono stati trovati e sequestrati hashish, piante di marijuana e telefoni cellulari. La Polizia di Stato di Sondrio continua a lavorare per contrastare il traffico di droga e le attività criminali nella regione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui