Un grave incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio sull’Autolaghi, coinvolgendo diversi veicoli tra gli svincoli di Malpensa e Castellanza in direzione Milano. La situazione è stata segnalata alle autorità alle 18.11, quando diversi mezzi si sono scontrati causando un effetto domino che ha coinvolto almeno nove persone.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute due ambulanze e un’automedica in codice giallo, insieme ai vigili del fuoco e alla Polstrada. Le persone coinvolte nell’incidente, di varie età, sono state valutate dai soccorritori in attesa di essere trasportate in ospedale. Fortunatamente, nessuno ha riportato ferite gravi, ma solo traumi lievi.
L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico, con una coda segnalata di quattro chilometri tra Gallarate e Castellanza in direzione sud. Anche in direzione opposta si registrano rallentamenti a causa del traffico intenso e della presenza di curiosi. Anche sulla superstrada di Malpensa, in immissione sulla A8, si sono verificati ingorghi e traffico congestionato.
Un’altra triste testimonianza degli incidenti stradali che possono accadere in qualsiasi momento, ricordandoci l’importanza di rispettare le regole della strada e guidare con prudenza per evitare situazioni pericolose.