La polizia locale di Origgio ha recentemente fatto una scoperta inquietante nel parco dei Mughetti: una vecchia pistola Beretta calibro 6.35, trovata dai volontari civici durante le loro attività di manutenzione nell’area naturale.
I volontari hanno immediatamente segnalato il ritrovamento alle autorità, che hanno preso in custodia l’arma per effettuare gli opportuni accertamenti. Si tratta di un’arma molto datata, con il numero di matricola illeggibile, il che fa pensare che possa essere stata utilizzata in attività criminali.
L’ipotesi più probabile è che la pistola sia stata abbandonata dagli spacciatori che frequentano la zona, ma non è escluso che possa essere stata rubata. Dopo aver completato tutte le verifiche necessarie, l’arma verrà probabilmente distrutta per evitare che possa essere utilizzata nuovamente.
È preoccupante pensare che un’arma del genere possa essere stata in circolazione nelle nostre strade, ma fortunatamente è stata prontamente rimossa grazie alla tempestiva segnalazione dei volontari civici. Speriamo che episodi del genere non si verifichino più e che il parco dei Mughetti possa tornare ad essere un luogo sicuro e tranquillo per tutti i cittadini.