La movida notturna a Cantù continua a creare problemi di ordine pubblico, con ulteriori provvedimenti presi dal questore di Como Matteo Callì. Dopo le violente risse avvenute davanti a discoteche della zona, sono stati emessi nuovi Daspo urbani e avvisi orali per coloro che hanno compromesso la sicurezza in piazza Garibaldi.
Complessivamente sono 19 le persone coinvolte in questi episodi, con varie età e provenienze. Dai giovani canturini responsabili delle risse in piazza Garibaldi e via Milano, agli adulti che si sono picchiati in un locale del centro cittadino. Il questore ha deciso di prendere provvedimenti per garantire la sicurezza dei cittadini e ristabilire l’ordine nella zona.
Le forze dell’ordine stanno monitorando attentamente la situazione e collaborando con la Procura per assicurare giustizia a chi si rende responsabile di atti violenti e pericolosi per la collettività. È importante che la movida sia vissuta in maniera responsabile e pacifica, senza compromettere la tranquillità della città.