La Polizia di Stato di Sondrio, insieme alla Squadra Mobile di Monza Brianza, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a Triuggio (MB) questa mattina. L’ordinanza è stata emessa dal GIP del Tribunale di Sondrio nei confronti di un cittadino italiano che agiva come corriere della droga per la mafia albanese in Valtellina.
Questa operazione fa parte dell’operazione “Après-ski”, condotta lo scorso marzo dalla Squadra Mobile di Sondrio e coordinata dalla Procura della Repubblica di Sondrio. Questa operazione ha permesso di smantellare un importante traffico di droga con base a Livigno, coinvolgente tutta l’Alta Valtellina, e di smantellare una rete criminale guidata da un membro di spicco della mafia albanese, attualmente latitante.
Le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Sondrio, sotto il coordinamento della Procura locale, hanno permesso di documentare il trasporto e la cessione di una grande quantità di cocaina in Valtellina da parte di un nuovo soggetto, M.C., di 60 anni, per conto del clan albanese. Quest’uomo ha un passato criminale importante, avendo scontato 24 anni di prigione per vari reati tra cui rapine, estorsioni, sequestri di persona e omicidio volontario.
Durante la perquisizione sono state trovate e sequestrate sostanze stupefacenti, piante di marijuana e telefoni cellulari. La Polizia di Stato continua a lavorare per contrastare il traffico di droga e le attività criminali nella zona, garantendo la sicurezza dei cittadini.