L’impegno dei volontari dell’associazione Amo Madre Terra non conosce soste quando si tratta di difendere l’ambiente dagli incivili. Nel mese di giugno, hanno continuato la loro opera di pulizia dei bordi delle strade dell’Alto Varesotto, riempiendo ben 100 sacchi di indifferenziato, 25 di vetro-lattine e 15 di plastica.

“Abbiamo coinvolto anche le nuove generazioni, educandole al rispetto per la madre terra”, raccontano i volontari. “Sono stati coinvolti 650 ragazzi delle scuole medie ed elementari di Cittiglio, Besozzo, Cocquio e Cuveglio, oltre ai ragazzi dell’oratorio di Cuveglio e del campo estivo di Cuvio. È stata una mattinata di grande soddisfazione per noi, vedere l’impegno dei ragazzi nel raccogliere tutto ciò che trovavano per strada”.

“I bambini erano disgustati soprattutto dai numerosi mozziconi trovati, ben 14mila in totale. Si può fumare, ma non si può gettare a terra. Vogliamo dare un futuro al nostro prossimo? C’è solo un modo, amare la nostra madre terra”, conclude M. Fon.

Articolo precedenteFiamme a Castano Primo: operai intossicati in un incendio
Articolo successivoRipristino in porfido a Busto Arsizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui