Furti risolti a Dervio: tre ragazzi minorenni identificati
Nelle ultime due settimane a Dervio si sono verificati diversi furti in locali pubblici e di proprietà pubblica. I responsabili, grazie all’abilità nel disassemblare i serramenti, sono riusciti ad entrare nei locali e a compiere i furti durante diverse notti.
La Polizia locale associata dell’Alto Lario, sotto la guida del comandante Edoardo Di Cesare, ha prontamente avviato un’indagine approfondita per porre fine a questa serie di furti. Grazie all’incrocio dei dati raccolti e all’utilizzo del sistema di videosorveglianza presente sul territorio di Dervio, gli agenti sono riusciti a risalire agli autori dei danneggiamenti e dei furti.
Nel pomeriggio del 2 luglio, gli agenti hanno identificato tre ragazzi minorenni, in vacanza a Dervio, presso il loro luogo di dimora. Parte della refurtiva è stata ritrovata insieme ad altre prove che hanno permesso di chiudere il cerchio su questa vicenda.
L’amministrazione comunale ha ringraziato gli agenti della Polizia locale associata per il loro tempestivo intervento e l’impegno profuso nell’identificare i responsabili dei furti. Grazie al loro lavoro e al sistema di videosorveglianza, è stato possibile risolvere il problema che ha colpito diverse attività commerciali nelle ultime settimane. Ancora una volta, la determinazione degli agenti ha portato a una rapida soluzione di un problema che ha turbato la tranquillità della comunità di Dervio.