I lavori per la sistemazione degli svincoli tra la superstrada 336 e l’autostrada A8 a Busto Arsizio partiranno lunedì 8 luglio. Questa importante opera, che durerà tre mesi, prevede la creazione di un nuovo accesso diretto dalla dogana e dallo scalo Hupac sulla superstrada, nonché la riapertura della barriera tra la 336 e la A8. Questo permetterà a chi arriva da Sant’Anna e da Cassano Magnago di accedere direttamente in Autolaghi senza passare dalla “rotonda della Giardiniera”.

La decisione di intervenire sugli svincoli è stata fortemente sostenuta dall’assessore all’urbanistica del Comune di Busto Arsizio, Giorgio Mariani, che ha evidenziato come la situazione attuale provochi code, caos e frustrazioni per migliaia di automobilisti e camionisti diretti in autostrada. L’installazione della barriera di new jersey cinque anni fa ha infatti generato disagi quotidiani alla rotonda della Giardineria, diventando un passaggio obbligato per i mezzi in arrivo dall’interporto Hupac e dagli svincoli di Cassano Magnago e Sant’Anna.

Nonostante i possibili disagi durante i lavori estivi, la prospettiva è quella di eliminare definitivamente la barriera di new jersey e risolvere il problema entro ottobre. Confindustria Varese si è dimostrata entusiasta di questa novità, considerando i rallentamenti attuali degli svincoli come un costo concreto per chi opera nel settore delle merci.

Infine, è importante sottolineare che i lavori di sistemazione degli svincoli rientrano nel progetto della nuova “bretella di Gallarate”, che collegherà lo svincolo della Pedemontana di Cassano Magnago alla superstrada 336 a Gallarate. Un passo avanti per migliorare la viabilità e ridurre i disagi per i cittadini e i trasportatori della zona.

Articolo precedenteIl rimpatrio del clandestino pericoloso: la storia di Cassano Magnago
Articolo successivoSangiano: investimenti per la sicurezza stradale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui