Un anziano è caduto in bicicletta nel cuore del Parco delle Groane, in una zona non facilmente accessibile ai mezzi di soccorso. Per recuperarlo è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco.
L’incidente è avvenuto ieri, venerdì 5 luglio, a Lazzate. Poco dopo le 18, è scattato l’allarme: l’uomo anziano era caduto mentre si trovava in sella alla sua bicicletta in un punto remoto del parco. Data la difficoltà di accesso, è stato richiesto l’intervento dei pompieri, che sono prontamente intervenuti con squadre del Comando di Monza e Brianza.
Una squadra Saf (Speleo alpino fluviale) è stata inviata sul posto con mezzi fuoristrada e attrezzature adeguate per il recupero dell’infortunato. Inoltre, è stata dislocata sul luogo anche un’ambulanza da Lazzate. Una volta raggiunto l’uomo, è stato trasportato in codice verde al Pronto soccorso dell’ospedale di Saronno.
Grazie all’intervento tempestivo e professionale dei Vigili del fuoco, l’anziano è stato prontamente soccorso e trasportato in ospedale per le cure necessarie. La collaborazione e la prontezza di intervento delle squadre di soccorso hanno permesso di gestire al meglio la situazione di emergenza nel cuore del Parco delle Groane.