Un medico del lavoro di 64 anni, Sleiman Naoufal, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari a Bergamo, ma è imputato a Cremona. Questo medico, con una carriera di 23 anni alle spalle, ha lavorato in diverse Rsa e anche presso l’aeroporto di Orio al Serio. Tuttavia, è stato accusato di violenza sessuale aggravata nei confronti di cinque dipendenti di un’impresa di pulizie. Le lavoratrici si sono presentate in un ambulatorio a Crema per ottenere l’idoneità al lavoro e durante la misurazione della pressione, il medico avrebbe compiuto atti sessuali non appropriati.
Le donne coinvolte hanno età comprese tra i 34 e i 56 anni e provengono da diverse zone della Lombardia. Le accuse contro il medico sono molto gravi e includono toccamenti inappropriati e senza guanti, nonché abbassamenti delle mutandine. Il medico, tuttavia, ha respinto tutte le accuse mosse nei suoi confronti, sostenendo di aver agito per fini medici e non sessuali durante le visite.
La sentenza è attesa per il 18 luglio e nel frattempo le donne coinvolte si sono costituite parte civile nel processo. L’indagine è stata avviata dopo le denunce delle lavoratrici e ha coinvolto anche altri testimoni. Il medico, dal canto suo, ha difeso la sua condotta sostenendo di aver sempre agito nel rispetto delle norme professionali. La verità su questa vicenda sarà presto chiarita in tribunale.