Un uomo sessantenne è stato arrestato a Triuggio, in provincia di Monza e Brianza, con l’accusa di essere un corriere della droga per conto della mafia albanese. Quest’uomo aveva già un passato criminale alle spalle, con una condanna a 24 anni anche per omicidio volontario avvenuto nel 1994 a Mentone, in Francia.
La Polizia di Stato di Sondrio, insieme alla Squadra Mobile di Monza e Brianza, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Sondrio nei confronti di questo individuo. Durante la perquisizione sono stati trovati e sequestrati due pezzi di hashish e tre piante di marijuana.
L’arresto è avvenuto nell’ambito dell’operazione “Après-ski” che ha smantellato un importante commercio di stupefacenti con base a Livigno e che coinvolgeva un membro di spicco della mafia albanese, attualmente latitante.
La Questura di Sondrio ha definito questo individuo come “di alta caratura delinquenziale”, noto per rapine, estorsioni, sequestri di persona e appunto anche per omicidio volontario. Si è scoperto che trasportava ingenti quantità di cocaina in Valtellina per conto del clan albanese, in cambio di consistenti somme di denaro.
In passato, nel 1994, questo uomo aveva sparato a un imprenditore a Mentone, ma aveva colpito accidentalmente un passante, causandone la morte. Ora si trova nuovamente dietro le sbarre, accusato di traffico di droga e di essere coinvolto in attività criminali legate alla mafia albanese.