Tradate – La città di Tradate è stata colpita da un violento acquazzone che ha causato il allagamento dei sottopassi. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per liberare alcune auto rimaste bloccate dall’acqua.
I sottopassi, solitamente luoghi di passaggio tranquillo, si sono trasformati in trappole a causa della pioggia torrenziale. In due occasioni, i vigili del fuoco sono intervenuti per salvare automobilisti intrappolati. Nel primo caso, un automobilista è stato liberato nel sottopasso vicino alle Poste. Nel secondo caso, una donna di 50 anni è rimasta bloccata nel sottopasso di via Matteotti. Grazie all’intervento dei vigili del fuoco, entrambi sono stati liberati incolumi. Anche un’ambulanza della Croce Rossa è stata chiamata in via Matteotti, ma fortunatamente la donna non ha riportato ferite gravi.
Il maltempo ha causato numerosi problemi in Lombardia, con ben 340 interventi dei vigili del fuoco. La città di Tradate è stata una delle più colpite, con i sottopassi allagati che hanno creato situazioni di pericolo per gli automobilisti. Speriamo che le condizioni meteorologiche migliorino presto e che non si verifichino altri incidenti simili.