Le ultime forti piogge che hanno colpito la Brianza non hanno risparmiato Arcore, in particolare la prestigiosa Villa Borromeo e la biblioteca civica di via Gorizia. La situazione è allarmante, con infiltrazioni d’acqua che stanno danneggiando la facciata della villa di delizia, restaurata solo pochi anni fa. Anche la biblioteca è in pericolo, con dipendenti costretti a proteggere i libri con teli di cellophane a causa delle infiltrazioni dal soffitto.

La situazione in Villa Borromeo è preoccupante, con la necessità di stanziare 60mila euro per riparare i danni alle facciate. Si prospetta una possibile battaglia legale tra le società responsabili della manutenzione e dei lavori di restauro. La situazione non è nuova, con problemi di infiltrazioni segnalati mesi fa e interventi urgenti richiesti senza risposta.

Anche la biblioteca civica di via Gorizia ha bisogno di interventi urgenti a causa delle infiltrazioni d’acqua che rischiano di danneggiare i libri custoditi. L’amministrazione comunale è al lavoro per risolvere la situazione e spera di intervenire il prima possibile per evitare danni maggiori. La sala civica di Sant’Apollinare è stata allagata e al momento non è utilizzabile.

La situazione è critica e richiede interventi immediati per proteggere il patrimonio storico e culturale della città. Speriamo che le autorità competenti possano risolvere al più presto questi problemi e preservare i luoghi di interesse pubblico per le generazioni future.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui