La zona di Malnate è stata una delle più colpite dal maltempo che ha colpito il Varesotto nella mattinata di domenica. In particolare, i problemi più gravi si sono verificati alla Folla, in particolare in via Zara, vicino al territorio comunale di Varese.

L’acqua ha sommerso completamente la strada, rendendola impraticabile e costringendo una ventina di famiglie a rimanere bloccate in casa. Alcuni residenti hanno persino dovuto utilizzare un canotto per spostarsi, come si può vedere dalle foto pubblicate sul gruppo Facebook “Sei di Malnate se…. 2.0 Original”.

Il Comune di Malnate ha dichiarato che la situazione idrica sul territorio è molto critica e che sono in corso costanti monitoraggi. La Protezione Civile e la Provincia stanno intervenendo alla Folla per garantire gli spostamenti e alla rotonda dell’Iper. Si sconsiglia qualsiasi spostamento non indispensabile, considerando anche le previsioni delle prossime ore.

Per le emergenze, è possibile contattare il numero h24 della Protezione Civile di Malnate: +393336292950. Sono in corso gli interventi necessari per garantire la sicurezza dei cittadini e superare questa difficile situazione causata dal maltempo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui