Il processo contro Marco Pioppi, denunciato dal fratello Luca per diffamazione dopo averlo accusato di violenza sessuale sei anni fa, è stato sospeso a seguito dell’accoglimento della richiesta di messa alla prova. Marco Pioppi era atteso in aula mercoledì pomeriggio, ma non si è presentato. Nel corso dei anni, Luca Pioppi ha dovuto affrontare gravi conseguenze a seguito delle accuse del fratello, tra cui tentativi di suicidio, minacce e cambiamenti forzati nella propria vita.

La richiesta di messa alla prova è stata accolta con una certa amarezza da parte di Luca Pioppi, che ha dichiarato di aspettare da sei anni delle scuse e un risarcimento da parte del fratello. Se a novembre l’imputato non avrà adempiuto alle condizioni imposte dal giudice, il processo riprenderà da dove si era interrotto.

La vicenda è stata seguita con attenzione dai cittadini di Castiglione Olona e Cuasso al Monte, dove i due fratelli sono cresciuti e risiedono. Luca Pioppi ha raccontato di aver subito abusi da parte di un religioso e di uno zio, ma ha accusato il fratello di avergli fatto del male diffamandolo pubblicamente. Ora, la giustizia dovrà fare il suo corso e decidere il destino di entrambi i fratelli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui