Lecco: albero caduto in via Cernaia a causa del maltempo
Nella prima mattinata di oggi, domenica 7 luglio, un violento temporale ha colpito la città di Lecco. Le forti piogge e le raffiche di vento hanno causato alcuni danni, tra cui l’abbattimento di un grosso ramo in via Cernaia, nel quartiere di Olate.
L’episodio si è verificato intorno alle 7 del mattino, proprio nel bel mezzo del maltempo. Un grosso ramo di un albero situato in un giardino privato è caduto sulla strada che porta a Bonacina. Per fortuna, al momento dell’incidente non c’erano passanti, quindi non ci sono stati feriti.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente con un’autopompa per liberare la strada e garantire la sicurezza della zona. È importante ricordare che la Regione Lombardia ha emesso un’allerta gialla per rischio temporali e un’allerta arancione per rischio idrogeologico, invitando i cittadini a prestare particolare attenzione e segnalare eventuali situazioni di pericolo.
In caso di emergenze o segnalazioni, è possibile contattare il numero verde 800.061.160. Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per garantire la sicurezza di tutti in queste situazioni di maltempo.