Un uomo è stato accoltellato e quasi ucciso nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 luglio a Castiglione Olona, in provincia di Varese. L’uomo, di cui non si conosce ancora l’identità, è stato ritrovato ferito e insanguinato nella zona boschiva che confina con Venegono Superiore, a pochi chilometri da Tradate e Appiano Gentile. Secondo le prime ipotesi, si tratterebbe di un regolamento di conti tra spacciatori. I passanti che hanno trovato l’uomo hanno chiamato i soccorsi e i carabinieri, che lo hanno trasportato all’ospedale Circolo di Varese. Le sue condizioni sono critiche e dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico. Le indagini sono in corso da parte dei militari della compagnia di Saronno.
Pochi giorni fa, a Bregnano, in provincia di Como, si è verificato un episodio simile. Un uomo è stato ferito da colpi di pistola e abbandonato da un’auto in fuga. Anche in questo caso, i soccorsi sono stati chiamati dai residenti e il ferito è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Anche in questo caso, si sospetta un coinvolgimento nel traffico di droga. Le indagini sono ancora in corso da parte dei carabinieri di Cantù.
La violenza legata allo spaccio di droga continua a colpire in modo grave e preoccupante. È importante che le forze dell’ordine continuino a lavorare per contrastare questo fenomeno e garantire la sicurezza dei cittadini.