Un tragico incidente stradale ha sconvolto oggi la città di Mortara, con conseguenze fatali per un uomo di 69 anni. La collisione è avvenuta alla rotonda che collega la statale 494 e la provinciale 26, coinvolgendo anche altre due persone. Le autorità sono intervenute prontamente sul posto per prestare soccorso e ricostruire la dinamica dell’incidente.
Dalle prime ricostruzioni sembra che il 69enne, proveniente da Castello d’Agogna, abbia tentato di superare l’auto dell’80enne ferma alla rotonda, finendo per invadere la corsia opposta e causando lo scontro con l’Audi A1 guidata dalla donna. La Ford Fiesta del 69enne ha poi urtato l’auto dell’80enne, fortunatamente illeso. Purtroppo, l’uomo di 69 anni ha perso la vita sul colpo, mentre la donna è stata trasportata in ospedale con traumi agli arti inferiori.
La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire i rilievi dell’incidente e la rimozione dei veicoli coinvolti. Un tragico evento che ha segnato la comunità di Mortara, con la speranza che simili tragedie possano essere evitate in futuro attraverso una maggiore prudenza e rispetto delle norme stradali.