Tragedia lungo l’Argine Po: muore anziano alla guida
Nella mattina di sabato 6 luglio 2024 si è verificata una tragedia lungo l’Argine Po, nel tratto che collega Motteggiana a Villa Saviola. Un uomo di 80 anni, residente a San Benedetto Po, è deceduto improvvisamente mentre si trovava alla guida della sua auto.
Secondo le prime informazioni, l’uomo ha accusato un malore mentre era al volante, causando così lo sviamento dell’auto e la fuoriuscita dalla strada. Nonostante i soccorsi siano stati tempestivamente chiamati e sul posto siano giunti un’auto medica con i rianimatori da Mantova e un’ambulanza della Croce Verde, purtroppo per l’anziano non c’era più nulla da fare. I sanitari non hanno potuto che constatarne il decesso.
I carabinieri della Compagnia di Gonzaga sono intervenuti per i rilievi del caso, ma al momento non sono ancora chiare le esatte cause del malore che ha portato alla morte dell’uomo.
La notizia ha scosso la comunità locale, lasciando sgomenti parenti, amici e conoscenti dell’80enne deceduto. Un dramma che sottolinea l’importanza di prestare sempre attenzione alla propria salute, specialmente quando si è alla guida di un veicolo.