Le forti piogge che hanno colpito Varese e il Nord della Provincia hanno causato diversi problemi, in particolare per le famiglie residenti alla Folla di Malnate. Alcune di loro sono state costrette ad evacuare le proprie abitazioni con l’aiuto dei vigili del fuoco, che sono intervenuti anche con il gommone.

La situazione è stata particolarmente critica per alcune famiglie rimaste bloccate ai piani superiori delle loro case a causa dell’acqua alta dopo l’esondazione del fiume Lanza. I vigili del fuoco di Varese sono stati attivi per tutto il giorno a Malnate per soccorrere queste persone in difficoltà.

Nel pomeriggio la strada provinciale del Lago è stata finalmente riaperta, dopo essere stata chiusa a causa degli allagamenti. La protezione civile aveva deciso di interrompere il traffico tra la rotatoria di Buguggiate e quella che porta a via Corridoni, così come il tratto che dal casello dell’A8 di Azzate conduceva al Lago. Anche in altri punti la strada era stata interessata dagli allagamenti.

Fortunatamente, nel tardo pomeriggio la situazione è tornata alla normalità lungo la strada provinciale del Lago. Le famiglie evacuate alla Folla di Malnate hanno potuto tornare alle loro case e si spera che la situazione migliori nelle prossime ore.

Articolo precedenteIncidente all’incrocio di via Gavinana e via Culin a Busto Arsizio
Articolo successivoDonna perde il controllo lungo la SS394: incidente vicino a Zenna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui