Una donna di 38 anni è stata identificata e denunciata dalla polizia locale per aver aggredito dei minori nella zona della stazione ferroviaria di Castano Primo. A fine aprile, la donna aveva minacciato e colpito fisicamente dei giovani cinesi, causando molta preoccupazione tra i residenti.
Dopo essere stati maltrattati, i ragazzi si sono rifugiati in un bar vicino, dove il titolare li ha protetti dall’aggressore visibilmente alterato. Successivamente, hanno chiesto aiuto al comando di Piazza Mazzini, che ha contattato i genitori dei giovani e li ha affidati loro, utilizzando anche un interprete cinese.
Le indagini hanno permesso di identificare l’autrice del reato grazie alle immagini registrate da uno dei ragazzi e alle telecamere di videosorveglianza comunale. Nonostante fosse irreperibile da mesi, è stata individuata dagli agenti e deferita all’Autorità Giudiziaria per molestie e lesioni su minori.
Le ricerche non sono state facili, ma dopo diversi sopralluoghi è stato possibile individuare l’appartamento dove la donna si era nascosta. Ora dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla legge.