Dopo i danni causati dalla violenta ondata di maltempo di ieri, che ha portato a Varese una quantità record di acqua in poche ore, oggi è stata riaperta via Peschiera. Lo ha annunciato il Comune.

“Grazie agli interventi effettuati nelle ultime ore, via Peschiera è stata riaperta, mentre domenica sono state riaperte in entrambe le direzioni la SP1 tra la rotatoria di Buguggiate e l’incrocio con via Corridoni”, hanno comunicato dal Palazzo Estense.

Nella via Walder continuano le operazioni di pulizia dei rami caduti a causa del violento temporale, che ha portato a Varese una quantità di pioggia ben superiore a quella di un intero mese in poche ore. Questa mattina è intervenuta un’autogrù per liberare e mettere in sicurezza l’area dai tronchi caduti.

Dalle ore 00:00 alle ore 12 del 7 luglio sono caduti sulla nostra città 155 mm di pioggia, un numero impressionante considerando che la media mensile di luglio a Varese è di 109 mm.

“Il ringraziamento va alla Protezione Civile, ai Vigili del Fuoco, alla Polizia Locale, alla Polizia Stradale e a tutti i tecnici comunali che hanno lavorato per affrontare le conseguenze di questi eventi meteorologici estremi e straordinariamente intensi”, ha concluso il Comune.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui