Operazione dei carabinieri a Valganna: arrestato spacciatore irregolare

Nell’ambito dei controlli straordinari del territorio disposti dal Comando Provinciale di Varese, è stata scoperta un’importante attività di spaccio in località Mondonico, nel comune di Valganna. Grazie alle segnalazioni dei cittadini e alle Squadre Cacciatori, è stato possibile individuare e arrestare uno spacciatore di origine marocchina considerato un piccolo “capetto” di zona.

Durante l’operazione, uno dei pusher è riuscito a fuggire gettandosi in un dirupo, mentre il secondo è stato bloccato nonostante i suoi tentativi di resistere all’arresto. Si è scoperto che l’uomo aveva diversi alias e numerosi precedenti per reati di spaccio, oltre a essere destinatario di diversi provvedimenti di espulsione mai eseguiti.

Durante la fuga, l’arrestato ha cercato di disfarsi di denaro contante e stupefacenti, che sono stati prontamente recuperati insieme ad altri materiali utilizzati per il confezionamento delle sostanze illecite. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto in carcere in attesa della convalida dell’arresto.

La sua posizione sarà valutata dall’Autorità Giudiziaria di Varese, che ha disposto la custodia cautelare in carcere. Inoltre, sono state attivate le procedure per il suo rimpatrio una volta che la processualità penale lo consentirà.

Articolo precedenteEmergenza carceri: Varese sotto shock
Articolo successivoOperazione weekend a Busto Arsizio: spaccio, ricettazione e guida in stato di ebbrezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui