Un uomo di 57 anni, detenuto nel carcere di Varese, si è tolto la vita impiccandosi nella sua cella. Questo tragico episodio si aggiunge ai numerosi suicidi avvenuti quest’anno nelle carceri italiane, che hanno già visto la morte di 54 detenuti e 6 agenti penitenziari. La situazione all’interno delle carceri è sempre più allarmante, con episodi di violenza, aggressioni, evasioni e traffici illeciti che si verificano quotidianamente.

Il Segretario Generale della UILPA Polizia Penitenziaria, Gennarino De Fazio, ha lanciato un appello al governo affinché intervenga urgentemente per affrontare questa grave emergenza. Le carceri non stanno svolgendo in modo adeguato le proprie funzioni e sono fuori legge, mettendo a rischio la vita dei detenuti e del personale penitenziario.

È necessario che il Ministro Nordio e il Governo Meloni assumano provvedimenti concreti per fermare questa strage e garantire la sicurezza all’interno delle carceri italiane. Le misure attualmente in vigore non sembrano essere efficaci e potrebbero addirittura peggiorare la situazione. È indispensabile agire con determinazione e responsabilità politica e morale per porre fine a questa tragedia senza fine.

Articolo precedenteNotte di eccessi ad Albizzate
Articolo successivoBlitz a Valganna: catturato spacciatore irregolare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui