Nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 luglio a Castiglione Olona si è verificato un grave episodio che ha coinvolto due carabinieri dell’Arma, arrestati con l’accusa di tentato omicidio. Secondo le prime dichiarazioni, uno dei militari è stato aggredito e l’altro è intervenuto per difenderlo. Durante l’udienza di convalida del fermo, uno dei carabinieri ha parlato davanti al gip, mentre l’altro ha scelto di non rispondere.

L’avvocato dei militari ha sostenuto che il suo assistito si è sentito minacciato e ha agito in difesa del collega. Tuttavia, non sono state fornite ulteriori informazioni sulla dinamica esatta degli eventi e sul motivo per cui i due carabinieri si trovavano nei pressi di un’area boschiva dove pare fosse in corso un’attività di spaccio.

Un cittadino extracomunitario è stato gravemente ferito durante l’episodio e trasportato d’urgenza all’ospedale di Varese, dove è stato operato due volte a causa delle molteplici ferite. L’indagine è ancora in corso e si attende la decisione del gip sulle misure cautelari da adottare nei confronti dei due militari.

Resta ancora avvolto nel mistero cosa sia accaduto quella notte a Castiglione Olona e quali siano state le circostanze che hanno portato a questo grave episodio. Sono in corso approfondimenti per fare chiarezza sulla vicenda e accertare eventuali responsabilità.

Articolo precedenteBlitz antidroga a Valganna: smantellata rete di spaccio
Articolo successivoLavena Ponte Tresa: la condanna per violenza domestica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui