Rapina al portavalori sulla Milano-Meda: bottino da 500mila euro
Nella mattina del 9 luglio, un gruppo di malviventi ha assaltato un furgone blindato portavalori lungo la Milano-Meda, riuscendo a fuggire con un bottino di 500mila euro. Dopo aver abbandonato le due guardie giurate all’interno di una proprietà vicino a Palazzolo, i rapinatori sono riusciti a dileguarsi indisturbati.
Il commando è entrato in azione poco dopo le 8 di martedì, raggiungendo il personale di sorveglianza presso un autogrill della superstrada. Sotto minaccia delle armi, le due guardie sono state condotte in un edificio dismesso e ammanettate, per poi essere lasciate da sole.
Secondo le prime informazioni, il colpo sembra essere stato pianificato nei minimi dettagli e potrebbe avere collegamenti con altri episodi criminali simili verificatisi recentemente. La dinamica del furto fa pensare a professionisti che hanno pensato ogni mossa con cura.
Le forze dell’ordine, tra cui Carabinieri e Polstrada, sono intervenute sul luogo del ritrovamento e hanno liberato le due guardie ancora in stato di shock. Sono stati successivamente trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie.
La presenza delle forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso ha suscitato l’interesse dei numerosi automobilisti in transito, ma il traffico sulla Milano-Meda è proseguito senza particolari disagi.