La città di Gorla Minore ha vissuto un momento di grande commozione e vicinanza durante l’ultimo saluto a Elena Giudici, la quindicenne scomparsa improvvisamente durante il Palio di Gorla. La giovane, figlia di una coppia di volontari, ha avuto un malore fatale durante le gare della manifestazione, lasciando attonita l’intera comunità.

Le persone presenti al funerale hanno voluto rendere omaggio alla giovane Elena, che aveva partecipato alle gare come figurante prima di essere colpita dal malore. Nonostante i tentativi dei soccorritori e dell’elisoccorso, purtroppo non è stato possibile salvare la sua vita.

Durante il funerale, la chiesa era gremita di persone che volevano dare l’ultimo saluto a Elena. Sulla sua piccola bara bianca c’era anche la maglia rosa che avrebbe dovuto indossare come animatrice dell’oratorio, un ruolo che aveva sognato di ricoprire. I genitori della ragazza hanno chiesto che il giorno del funerale fosse un giorno di “festa”, per salutare la figlia con il sorriso che la contraddistingueva.

All’uscita dalla chiesa, una moltitudine di palloncini colorati ha atteso Elena, simbolo dell’intera comunità che si stringeva intorno alla famiglia in un gesto di solidarietà e affetto. La scomparsa di Elena ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata, ma il ricordo della sua giovinezza e del suo sorriso resterà vivo per sempre tra coloro che l’hanno amata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui