Questa notte a Pavia, la Polizia di Stato insieme ai Carabinieri ha arrestato tre persone responsabili di una rapina aggravata avvenuta presso il Ponte Coperto di Pavia. Tra di loro c’è un italiano maggiorenne e due minori, uno italiano e uno egiziano. Un quarto individuo, cittadino egiziano maggiorenne, è stato deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria per gli stessi fatti.
La Squadra Volante è intervenuta dopo una chiamata dei Carabinieri riguardante un’aggressione a un uomo ferito a terra. La vittima ha raccontato di essere stata vittima di una violenta rapina da parte di almeno sette persone, tutte molto giovani. La volante ha individuato quattro giovani vicino a Piazzale Ghinaglia, probabilmente intenti a gettare la refurtiva nelle acque del Ticino.
Riconosciuti dalla vittima come parte del gruppo di aggressori, tre soggetti sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso, mentre il quarto è stato deferito in stato di libertà per lo stesso reato. La vittima ha sporto denuncia e si è recata in ospedale, dove ha ricevuto cure per lesioni guaribili in 15 giorni.
Dopo le formalità di rito, il maggiorenne è stato portato in carcere a Pavia, mentre i due minori sono stati condotti al Centro di prima accoglienza minorile di Milano. Sono in corso ulteriori accertamenti per identificare gli altri membri del gruppo di aggressori.