Sono stati completati i lavori di rifacimento del corpo servizi igienici situato all’interno del Parco Pregadio di via Pareto-via Ferrini a Seveso. Questi servizi versavano da qualche tempo in condizioni di semi-abbandono e di fatto erano inutilizzabili dagli utenti dell’ampia area verde, che include anche un campetto di basket all’aperto.

Durante i lavori, sono state rimosse le parti danneggiate e l’intera struttura è stata riqualificata, dalla pavimentazione ai rivestimenti, dall’impianto idro-sanitario alle porte e alle finestre. La novità più interessante riguarda l’accesso ai tre bagni. È stato infatti introdotto un sistema che permette l’accesso in sicurezza attraverso l’utilizzo del badge “tessera sanitaria”, che consente il contingentamento e la regolamentazione degli ingressi in modo automatico.

L’intervento ha comportato una spesa di 40mila euro per le casse comunali. Anche le panchine del parco sono state oggetto di manutenzione, con la sostituzione delle stecche in legno danneggiate a causa dell’usura, degli agenti atmosferici e di atti vandalici.

Il sindaco Alessia Borroni ha ringraziato l’Ufficio Ecologia per aver preso a cuore il parco, a lungo considerato di serie B. Ha sottolineato l’importanza di garantire spazi verdi ordinati e sicuri per tutti i cittadini, affinché possano godere appieno di questi luoghi pubblici. Borroni ha espresso la speranza che, grazie al miglioramento delle condizioni del parco, i cittadini si sentano più coinvolti nel suo mantenimento e vigilino insieme per preservare l’ordine e la pulizia. I parchi comunali sono la casa di tutti e ognuno ha il dovere di contribuire alla loro cura e alla loro salvaguardia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui