A Senago sono in corso i lavori di pulizia e messa in ordine dei torrenti Cisnara e Pudiga, al fine di risolvere i continui problemi di straripamento su via per Cesate. Ogni volta che si sono verificati forti temporali, il letto dei corsi d’acqua è andato sotto stress, causando la fuoriuscita di acqua, detriti, foglie, rami e fango, fino alla chiusura della strada. L’amministrazione ha dovuto disporre la chiusura dell’accesso per garantire la sicurezza della popolazione, ma finalmente sono in corso interventi risolutivi.

Grazie ai sopralluoghi effettuati, è stato individuato il problema principale: la presenza di detriti, foglie e rifiuti che ostruivano il transito dei flussi idrici. Dopo mesi di attesa, sono finalmente iniziati i lavori di pulizia, che dovrebbero risolvere temporaneamente i problemi riscontrati. Il consigliere regionale senaghese, Riccardo Pase, si è impegnato affinché gli interventi di manutenzione venissero avviati, e ora le macchine da lavoro sono già al lavoro sul versante di via Cilea.

Le operazioni di pulitura e sbancamento dovrebbero continuare per la prossima settimana, fino alla conclusione degli interventi. Una volta ultimati, le acque dei torrenti dovrebbero tornare a scorrere in maniera fluida, evitando così nuove emergenze e esondazioni. Grazie a questi interventi, si spera di porre fine ai disagi subiti dalla popolazione e dagli automobilisti in questi mesi.

Articolo precedenteTragedia a Cesano Maderno
Articolo successivoVite salvate a Cesano: l’intervento eroico dei vigili del fuoco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui