SARONNO – La presenza dei conigli selvatici si è notevolmente incrementata nella zona di Saronno, tanto da poterli osservare anche durante il giorno nei terreni agricoli vicino all’ex statale Varesina. Il numero di esemplari è così elevato che il fine settimana scorso ce n’erano a decine tra Saronno, Uboldo e Origgio.

Questa proliferazione ha destato sorpresa tra i cittadini, che si chiedono se possa comportare problemi alle coltivazioni agricole o causare incidenti stradali. La mancanza di predatori naturali nella zona ha contribuito a questo aumento della popolazione di conigli, che potrebbero presto diventare un vero e proprio problema.

Recentemente è stato avvistato addirittura un coniglio nell’aiuola accanto al Municipio di Saronno, un fatto che ha suscitato curiosità e stupore tra i residenti.

È importante monitorare attentamente la situazione e adottare eventuali misure per gestire la presenza e la proliferazione di questi animali, al fine di prevenire danni alle colture e garantire la sicurezza sulle strade.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui