Un anziano è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in piscina questa mattina a Lesmo, scatenando attimi di terrore per tutti i presenti. L’uomo, un 85enne, si trovava nella piscina dello “Sporting” all’interno del residence Lesmo Green quando ha accusato il malore.
I bagnini presenti nell’impianto natatorio hanno prontamente allertato i soccorsi, che sono intervenuti in codice rosso. L’ambulanza e l’automedica sono giunte sul posto rapidamente e hanno potuto accedere alla piscina dall’ingresso retrostante di via Pontida.
Una volta stabilizzato, l’anziano è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Vimercate. Fortunatamente le sue condizioni, sebbene serie, sono meno gravi di quanto inizialmente temuto.
Episodi come questi ci ricordano l’importanza di essere pronti a fronteggiare situazioni di emergenza in qualsiasi contesto, anche in luoghi apparentemente sicuri come una piscina. La prontezza dei soccorsi e la professionalità dei medici hanno permesso di evitare conseguenze più gravi per l’anziano colpito dal malore.