Il maltempo ha colpito duramente la Provincia di Varese nella mattinata di oggi, 12 luglio 2024, costringendo le squadre del Comando dei Vigili del Fuoco a intervenire in diverse situazioni di emergenza. Le numerose chiamate ricevute hanno portato a ben 25 interventi già completati e altri 60 in corso di risoluzione in base alla gravità dell’emergenza.

Le operazioni hanno principalmente riguardato la messa in sicurezza di strade e edifici colpiti da alberi caduti, piante abbattute e crolli parziali di strutture. Numerose autovetture sono state coinvolte in diversi incidenti, insieme a muri e ringhiere danneggiati. Per far fronte a questa situazione di emergenza, sono state coinvolte oltre 40 unità provenienti da varie sedi della Provincia, compresi i distaccamenti volontari di Laveno-Mombello e Tradate e il Comando di Milano.

Alcune delle chiamate hanno riguardato l’interruzione delle strade, per le quali è stato necessario rimuovere alberi e arbusti per garantire la ripristino della viabilità. Grazie alla pronta risposta delle squadre dei Vigili del Fuoco, è stata possibile gestire al meglio l’emergenza causata dal maltempo, dimostrando ancora una volta la professionalità e l’impegno di questi eroi del quotidiano.

Articolo precedenteInquietanti dettagli a Castiglione Olona
Articolo successivoRinascita a Busto Arsizio: ConfoCity arriva in piazzetta Lucio Flauto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui