Nella serata di mercoledì 9 luglio, la polizia di Varese è intervenuta per contrastare un potenziale scontro tra due gruppi di giovani, principalmente minorenni, provenienti da Induno Olona e Arcisate. Grazie all’intervento della Squadra Mobile di Varese e delle Volanti, sono stati identificati cinquantatré soggetti e sequestrati due coltelli nascosti da due giovani minorenni.

I due minori sono stati deferiti in stato di libertà per porto abusivo d’armi e riaffidati ai genitori. Il Questore di Varese, Carlo Ambrogio Enrico Mazza, sta valutando l’emissione della misura di prevenzione del DASPO “fuori contesto” nei confronti dei due minori, che prevede l’interdizione all’accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive.

Questa operazione è il risultato di un monitoraggio costante della Polizia di Stato di Varese nell’ambito della lotta alla criminalità giovanile e ai reati legati alle forme di disagio sempre più frequenti. Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, è stato possibile evitare un potenziale conflitto tra i giovani e garantire la sicurezza della comunità.

Articolo precedenteProteggere Bernate Ticino: la barriera contro la peste suina
Articolo successivoEscursione panoramica sul monte Faiè: alla scoperta della Val Grande da Luino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui