Quattro ragazzi minorenni sono stati coinvolti in due incidenti con monopattini a Monza mercoledì 10 luglio. Fortunatamente nessuno è grave e nessuno è stato ricoverato in prognosi riservata, ma lo spavento di certi momenti rimarrà sicuramente impresso nella loro memoria per un po’.
Il primo incidente si è verificato pochi minuti prima delle 20 in viale Brianza, dove un ragazzo di 15 anni e un’amica hanno perso il controllo del monopattino in sharing su cui si trovavano. Il ragazzo è stato trasportato in ospedale in codice rosso, ma fortunatamente le sue condizioni hanno destato maggiore ottimismo.
Il secondo incidente, invece, è avvenuto intorno alle 23:30 in via Goldoni, coinvolgendo un’auto e un monopattino ancora in noleggio, con a bordo due ragazzi di 16 e 17 anni. La polizia locale sta indagando per capire esattamente come sia avvenuto l’incidente.
Situazioni del genere ci ricordano sempre l’importanza di prestare attenzione e rispettare le regole della strada, anche quando si utilizzano mezzi di trasporto come i monopattini. Speriamo che i ragazzi coinvolti si riprendano presto e possano tornare a divertirsi in sicurezza.