La situazione a piazza Affari a Lecco è sempre più preoccupante. L’odore di urina, i rifiuti sparsi per terra e i giovani che si riuniscono sotto i portici creano disagio e insicurezza tra i residenti e i commercianti della zona. Le forze dell’ordine sono intervenute per sgomberare persone dal cantiere del vecchio tribunale e ripulire l’edificio, ma il problema persiste.

I fratelli Battistini hanno chiesto al comune di vietare la sosta e il bivacco sotto i portici di piazza Affari, sostenuti da tutti i residenti e i commercianti della zona. La situazione è peggiorata negli ultimi tempi, con giovani nordafricani che spesso si comportano in modo aggressivo, lasciando rifiuti in giro e minacciando chiunque cerchi di intervenire.

La presenza di un McDonald’s potrebbe aiutare a allontanare i malviventi, ma è necessaria una maggiore presenza di steward per garantire la sicurezza degli avventori. Gli abitanti e i lavoratori della zona si sentono sempre più insicuri, costretti a chiedere il permesso per uscire dai propri edifici a causa della presenza di queste persone.

L’arroganza e la supponenza di questi giovani preoccupano i residenti, che si sentono sempre più vulnerabili. È urgente trovare una soluzione a questa situazione, prima che la situazione peggiori ulteriormente e che l’insicurezza si diffonda ulteriormente tra i cittadini di Lecco.

Articolo precedenteBenvenuti a Cremona: nuovi Carabinieri pronti a garantire sicurezza
Articolo successivoCremona sotto attacco: la grave situazione delle aggressioni al personale sanitario

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui