L’Arma dei Carabinieri si impegna a proteggere i soggetti vulnerabili, in particolare gli anziani, sempre più fragili di fronte alle minacce della modernità.

Una campagna informativa è stata avviata per sensibilizzare la popolazione sugli inganni e sulle truffe che colpiscono gli anziani, lasciando segni indelebili. I truffatori approfittano della sensibilità emotiva e della fragilità fisica degli anziani per conquistare la loro fiducia, mettendo in atto metodi sempre più sofisticati.

Per contrastare questo fenomeno, l’Arma dei Carabinieri ha scelto il celebre attore Lino Banfi come testimonial della campagna, con l’obiettivo di trasmettere consigli utili per difendersi dalle truffe. Lo spot, che vede Banfi e il Comandante di Stazione mettere in guardia gli spettatori, sarà diffuso sui social media e sui principali media.

Oltre allo spot, sono state realizzate locandine e opuscoli informativi da distribuire nelle caserme, nelle parrocchie e nei luoghi frequentati dagli anziani. Le Stazioni Carabinieri sono al centro di questa missione di rassicurazione sociale, rappresentando punti di riferimento affidabili per la comunità.

I Comandanti di Stazione svolgono incontri formativi, collaborano con istituti di credito e uffici postali per condividere informazioni su casi sospetti e sensibilizzano l’opinione pubblica attraverso collaborazioni con gli organi di informazione e le istituzioni locali.

Grazie a queste iniziative, l’Arma dei Carabinieri si impegna a proteggere gli anziani e a contrastare le truffe, promuovendo la legalità e la sicurezza per tutti i cittadini.

Articolo precedenteCarnate: la battaglia contro il consumo di alcolici e il degrado
Articolo successivoMonza: giovani protagonisti di due incidenti con monopattini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui