I residenti delle vie De Gasperi e Don Sturzo, nel quartiere residenziale Campasso a San Colombano, possono finalmente tirare un sospiro di sollievo dopo mesi di disagi dovuti ai lavori in corso. La strada provinciale 23 per Lodi, chiusa dall’inizio di marzo per i lavori di rifacimento della condotta fognaria principale, riapre al traffico a partire dalle 14 di oggi.

Il maxi-cantiere del Gruppo Cap, nonostante i progressi, non è ancora completato. L’ingresso a San Colombano da via Steffenini rimane chiuso e interdetto al traffico, con la circolazione consentita solo ai residenti attorno all’oratorio e alla scuola media in via Baruffo. Una volta terminata questa fase di lavori, ci sarà una sospensione fino a ottobre, quando riprenderanno le chiusure parziali di via Steffenini.

Dopo quattro mesi di assedio di auto e tir, i residenti delle vie De Gasperi e Don Sturzo possono finalmente tornare a vivere la loro quotidianità senza troppi disagi. La riapertura della strada provinciale è sicuramente una buona notizia per tutti coloro che abitano in questa zona, che potranno godere di una maggiore fluidità nel traffico e di una riduzione del rumore e dell’inquinamento causati dai mezzi in transito.

Articolo precedenteDrammatico incidente a Carpiano
Articolo successivoGiuseppe Pichi, il giudice di Lodi: caduta in montagna ma fuori pericolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui