Nelle scorse ore è stato effettuato un sequestro di 80 kg di tabacco da masticare da parte delle autorità doganali e della Guardia di Finanza al valico autostradale di Brogeda, al confine con la Svizzera. Il sequestro è avvenuto dopo un controllo su un viaggiatore pakistano residente in Italia, che viaggiava a bordo di un Flibus proveniente dal Belgio.

Nonostante il viaggiatore avesse dichiarato di non avere nulla da dichiarare, i controlli hanno portato alla scoperta dei 80 chilogrammi di tabacco da masticare destinati alla vendita sul territorio nazionale, il cui commercio è vietato. Di conseguenza, il viaggiatore è stato denunciato per contrabbando di tabacchi lavorati esteri e l’intero quantitativo è stato sequestrato per essere successivamente confiscato e distrutto.

Questa operazione dimostra l’importanza dei controlli alle frontiere per contrastare il commercio illegale di tabacco e proteggere la salute pubblica. Le autorità doganali e la Guardia di Finanza sono impegnate nella lotta al contrabbando e continueranno a vigilare per garantire il rispetto delle leggi e la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteIl ritorno del ponticello: Mariano Comense festeggia la riapertura
Articolo successivoEmergenza a Como: maltempo causa danni, Navigazione sospesa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui