Un giovane di 18 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente in moto avvenuto a Valbrona. La tragedia si è verificata pochi minuti prima delle 10 in via Milano, dove la moto guidata dal ragazzo procedeva in salita in direzione di Onno. Allo stesso tempo, un suv Audi guidato da un uomo di 55 anni stava viaggiando in direzione opposta. L’incidente è avvenuto nei pressi dei tornanti di San Giorgio, dove il giovane è scivolato dalla moto e è finito sotto il veicolo. Nonostante il conducente del suv abbia fatto del suo meglio per evitarlo, non è riuscito a evitarlo in tempo.
Immediatamente sono giunti sul posto i soccorsi: un’ambulanza dei Volontari del soccorso di Bellagio è intervenuta insieme all’elisoccorso da Como. Il giovane, in arresto cardiaco, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Circolo di Varese in codice rosso, mentre il conducente dell’Audi è rimasto illeso, sebbene abbia avuto un piccolo mancamento a causa dell’incidente.
I Vigili del fuoco di Erba e Canzo hanno collaborato alle operazioni di soccorso, mentre i Carabinieri si sono occupati della ricostruzione della dinamica dell’incidente. La strada è stata chiusa al traffico per consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso. Le condizioni del giovane rimangono gravi, mentre l’uomo alla guida dell’Audi è stato fortunatamente solo lievemente ferito. Speriamo che il giovane possa riprendersi presto da questo tragico incidente.