VARESE – A seguito del maltempo delle prime ore della giornata odierna, tutte le squadre del comando dei vigili del fuoco di Varese sono state impegnate in diversi interventi. Le operazioni sono state necessarie a causa delle numerose chiamate di aiuto ricevute alla sala operativa: ben 85 richieste di intervento sono state registrate.

Gli interventi effettuati hanno riguardato principalmente la messa in sicurezza di strade ed edifici colpiti da caduta di alberi, piante e crolli parziali di manufatti edilizi. Numerose autovetture sono state coinvolte in diversi incidenti, così come numerosi elementi di separazione tra lotti privati come muri e ringhiere. Per affrontare la situazione, sono state coinvolte oltre 40 unità provenienti dalla sede centrale e dalle distaccate della provincia, con l’aggiunta di personale trattenuto dal turno notturno e dei distaccamenti volontari di Laveno-Mombello, Tradate e del comando di Milano.

Alcune chiamate hanno anche riguardato l’interruzione di arterie stradali, per le quali è stata necessaria la rimozione e il taglio degli arbusti caduti, al fine di ripristinare la viabilità nel minor tempo possibile. A Saronno, invece, si è verificato solo un violento acquazzone tra le 10.30 e le 11, seguito solo da qualche goccia nel corso della giornata, senza danni rilevanti.

In sintesi, la giornata è stata intensa per i vigili del fuoco di Varese, chiamati a intervenire in numerose situazioni di emergenza a causa del maltempo. Grazie alla prontezza e all’efficienza delle squadre, è stato possibile affrontare le criticità e garantire la sicurezza dei cittadini e delle strade della provincia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui