Un tragico incidente ha colpito la comunità di Valbrona, dove un giovane di soli 18 anni ha perso la vita in un incidente in moto. Il ragazzo, alla guida della sua due ruote, è stato soccorso in gravissime condizioni e trasportato d’urgenza all’ospedale Circolo di Varese. Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi del personale medico, il giovane non ce l’ha fatta.
L’incidente è avvenuto mentre il 18enne stava percorrendo via Milano e, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo della moto poco prima di una curva. In pochi istanti si è trovato sulla corsia opposta e è finito sotto un’Audi guidata da un uomo di 55 anni che non è riuscito a evitare l’impatto.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, con l’arrivo di un’ambulanza dei Volontari del soccorso di Bellagio e l’intervento dell’elisoccorso proveniente da Como. Anche i Carabinieri di Asso e i Vigili del fuoco da Erba e Canzo sono intervenuti per gestire la situazione.
Nonostante le manovre di rianimazione effettuate sul posto e il trasporto in elisoccorso in codice rosso all’ospedale di Varese, purtroppo il giovane è deceduto. Un momento di dolore per tutta la comunità di Valbrona, che si stringe attorno alla famiglia del ragazzo per affrontare questa tragica perdita.