La tragedia si è consumata questa mattina a Valbrona, in provincia di Como, dove un giovane motociclista di soli 18 anni ha perso la vita in seguito a uno scontro frontale tra la sua moto e un’auto. Giovanni Rinaldi, classe 2006, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Varese, ma purtroppo non ce l’ha fatta.
Le dinamiche dell’incidente non sono ancora chiare, ma si sa che il ragazzo è stato estratto dall’auto dai vigili del fuoco, incastrato sotto il veicolo. Sul posto sono intervenuti anche l’ambulanza, l’elisoccorso decollato da Como Villa Guardia e i carabinieri di Como.
Il conducente dell’auto, un uomo di 55 anni, è rimasto illeso ma in stato di shock. Le autorità stanno ancora indagando per comprendere esattamente cosa sia accaduto in quella tragica mattina.
La comunità di Lezzeno e di tutto il territorio circostante è sotto shock per la perdita di un giovane così promettente. Le nostre condoglianze vanno alla famiglia e agli amici di Giovanni Rinaldi in questo momento di profondo dolore.