Un triste spettacolo si presenta davanti agli occhi di chi si trova a passeggiare per i Giardini Estensi di Varese dopo il violento temporale che ha colpito la città e parte della provincia. Il downburst di questa mattina ha causato danni ingenti, sradicando alberi storici e ferendo uno degli angoli più amati dai varesini.

Il meteorologo Gianluca Bertoni, sempre attivo nella difesa del patrimonio naturale della città, documenta l’ampia devastazione causata dal fenomeno meteorologico. I Giardini Estensi di Varese sono stati colpiti duramente, con circa una ventina di piante sradicate e altrettante che rischiano di cadere.

Questi danni si aggiungono a quelli verificatisi in altre zone della città, come il Montello, Biumo Superiore e Colle Campigli. È un duro colpo per il patrimonio verde varesino, che ha subito un grave danno a causa del downburst di questa mattina. Speriamo che le autorità competenti possano intervenire prontamente per ripristinare la bellezza e la sicurezza di queste aree verdi così importanti per la città.

Articolo precedenteEmergenza meteo a Varese
Articolo successivoIncidenti e soccorsi a Saronno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui