Un ennesimo tentativo di furto è stato sventato la scorsa notte al cimitero San Giovannino di Pavia. Grazie all’intervento tempestivo della polizia, che è stata avvertita da un cittadino attento, due ladri sono stati arrestati mentre cercavano di rubare delle lastre di rame. I due malviventi, di origine straniera e con precedenti penali, sono stati fermati mentre caricavano il materiale prezioso su una macchina bianca.

Questo non è il primo episodio del genere che si verifica al cimitero San Giovannino: solo il mese scorso erano state rubate le coperture di alcune cappelle. Non è chiaro se i due furti siano collegati, ma è evidente che il cimitero è diventato un obiettivo per i ladri in cerca di materiali preziosi da rivendere sul mercato nero.

Grazie alla prontezza d’intervento della polizia, i due malviventi sono stati arrestati e dovranno rispondere delle proprie azioni di fronte alla legge. È importante che i cittadini rimangano vigili e segnalino qualsiasi comportamento sospetto alle autorità competenti, per garantire la sicurezza di luoghi sacri come i cimiteri.

Articolo precedenteSicurezza totale a Pavia: protocollo contro aggressioni e violenze
Articolo successivoEmergenza a Milano Malpensa: il volo Latam 8073 e l’atterraggio di emergenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui