Il sindaco Mauro Caprani ha emesso un’ordinanza urgente per garantire la sicurezza dei cittadini di Erba dopo il distaccamento di parte della facciata dell’ex Gasfire. L’Amministrazione comunale ha immediatamente chiuso il marciapiede dove erano finiti detriti per evitare pericoli per pedoni e vetture.

Il sindaco ha evidenziato la pericolosità anche di altre parti della facciata e la cattiva manutenzione dell’edificio, pertanto ha imposto al presidente del CdA della società proprietaria di intervenire entro trenta giorni con opere di messa in sicurezza. In caso di mancato intervento, l’Amministrazione procederà con l’intervento coatto e addebiterà le spese alla proprietà, oltre a denunciare il caso all’Autorità giudiziaria.

È fondamentale garantire la sicurezza dei cittadini e delle aree pubbliche, pertanto è importante che la proprietà dell’edificio agisca tempestivamente per risolvere la situazione. L’Amministrazione comunale è pronta a intervenire se necessario, ma si auspica che la questione venga risolta nel rispetto delle normative vigenti e della sicurezza di tutti.

Articolo precedenteEmergenza a Erba: Via Marconi chiusa per cedimento stradale
Articolo successivoSangue e fango a Tavernerio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui