Un uomo di 48 anni è stato ricoverato in ospedale a Monza dopo essere scivolato lungo una parete rocciosa in montagna. L’uomo, residente a San Bartolomeo Val Cavargna, si trovava in montagna per una passeggiata quando è caduto tra le frazioni “Rus” e “Oggia” in una zona impervia. È stato necessario l’intervento del 118, del soccorso alpino, dei vigili del fuoco e dei carabinieri di Porlezza per recuperare l’uomo, che è stato trasportato in elisoccorso in codice rosso, indicativo della massima gravità.

Nonostante la complessità delle operazioni di recupero, l’uomo è stato portato in ospedale poco dopo mezzogiorno e, fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita. La tempestività dell’intervento dei soccorsi ha permesso di evitare conseguenze più gravi per l’uomo, che ora è in cura presso l’ospedale di Monza.

Questo episodio mette in evidenza l’importanza di essere pronti a fronteggiare situazioni di emergenza in montagna e di poter contare su un efficace sistema di soccorso. Sono numerosi i rischi che si possono incontrare durante un’escursione in montagna e è fondamentale essere preparati e avere a disposizione i mezzi necessari per intervenire in caso di necessità. Speriamo che l’uomo possa riprendersi presto e tornare a godere delle bellezze della natura in tutta sicurezza.

Articolo precedenteAvventure estive a Como
Articolo successivoRicordando la Resistenza: la commemorazione degli 80 anni dalla strage di via Opifici a Val Gandino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui