Un anziano di 86 anni si è trovato in una situazione di smarrimento questa mattina a Como, ma fortunatamente tutto si è risolto per il meglio grazie all’intervento tempestivo di una residente del quartiere.

L’uomo, originario della provincia di Varese, si trovava a Como per trascorrere il periodo estivo a casa del nipote. Questa mattina, mentre faceva una passeggiata nel quartiere di Prestino, si è disorientato e non è riuscito a ritrovare la via di casa.

Fortunatamente, una residente del quartiere ha notato l’anziano smarrito e ha prontamente chiamato il 112. I poliziotti sono intervenuti e, grazie ad alcuni dati riconducibili alla famiglia dell’uomo, sono riusciti a contattare il nipote.

Il nipote è arrivato sul posto mentre erano in corso gli accertamenti e ha potuto riabbracciare il nonno, riportandolo sano e salvo a casa.

Questa storia si è conclusa con un lieto fine, grazie alla prontezza di riflessi della residente che ha notato l’anziano in difficoltà e all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine. Un insegnamento importante su quanto sia fondamentale restare vigili e solidali nei confronti delle persone più fragili, soprattutto in situazioni di emergenza come questa.

Articolo precedenteCaos sull’autostrada: weekend infernale a Como
Articolo successivoAvventure estive a Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui