Busto Arsizio – Ultimamente sono stati notati sacchi viola “abusivi” sparsi per la città? La Polizia locale ha deciso di intervenire e ha iniziato a staccare le prime multe per contrastare questo problema. Sette giorni fa, durante la movida del venerdì sera, le strade erano piene di sacchi dell’immondizia con il bollino giallo di Agesp, che indica un conferimento irregolare. Ora, chi non rispetta le regole rischia sanzioni amministrative.
Agesp Spa ha deciso di adottare una “linea dura” per punire chi non rispetta le nuove regole della raccolta differenziata con il sacco azzurro. Gli agenti della Polizia locale sono stati inviati per controllare chi abbandona i sacchi viola e sono già state staccate le prime multe. Inoltre, è in programma l’installazione di fototrappole per individuare chi abbandona i rifiuti in luoghi non autorizzati.
Agesp Spa ha anche lanciato un appello alle imprese di pulizie e agli amministratori condominiali affinché ritirino i sacchi non conformi, altrimenti rischiano di ricevere una sanzione. La società partecipata ha deciso di non intervenire con un giro extra dei mezzi di raccolta per i sacchi abbandonati, quindi è importante rispettare le regole per evitare sanzioni.
Inoltre, Agesp sta studiando soluzioni per risolvere definitivamente il problema dei sacchi non conformi e liberare il centro dall’immondizia. È importante che tutta la popolazione rispetti le nuove regole della raccolta differenziata per mantenere pulita la città e evitare sanzioni.